CRITERI DI AMMISSIONE E PROCEDURA DI ISCRIZIONE

Il numero massimo di iscrizioni è di 10 allievi per ogni corso.
I criteri di ammissione richiesti sono:

  • laurea in psicologia o in medicina;
  • abilitazione all’esercizio professionale conseguita precedentemente o entro la prima sessione utile successiva all’effettivo inizio dei corsi, e relativa iscrizione all’Albo di categoria;
  • superamento di due colloqui preliminari rispettivamente con il direttore ed il vice-direttore della scuola;
  • pagamento della prima rata del corso.

Il candidato dovrà presentare domanda formale d’iscrizione indirizzata alla Direzione dell’Istituto corredata da un curriculum vitae professionale aggiornato. Subito dopo, il candidato verrà convocato per sostenere i due colloqui preliminari con la direzione della scuola.

Dopo aver ottenuto parere favorevole ad entrambi i colloqui a giudizio insindacabile della direzione, e dopo attenta valutazione del curriculum vitae, l’allievo avrà quindici giorni di tempo per formalizzare l’iscrizione stessa attraverso la sottoscrizione del contratto ed il pagamento della I rata di corso. Nello specifico, il candidato dovrà presentare:

  • contratto d’iscrizione firmato;
  • fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
  • certificato di laurea, con esami sostenuti, ed eventuali altri diplomi conseguiti;
  • certificato di iscrizione all’Albo o di superamento dell’esame di abilitazione;
  • ricevuta di pagamento della prima rata del corso.

Il candidato ammesso alla Scuola di specializzazione in Psicoterapia, su sua richiesta, è invitato ad iniziare l’analisi personale con uno dei didatti dell’Istituto.

Sono esclusi dall’ammissione ai corsi i candidati con eventuali carichi penali pendenti. Se, dopo l’ammissione ai corsi della Scuola, un allievo dovesse incorrere in condanne penali, la direzione dell’Istituto è autorizzata ad escluderlo dai corsi.

Ti potrebbe interessare